Carovana Romantica

La “Carovana romantica” è una passeggiata su strada di grandi appassionati di auto d’epoca. Questi inguaribili romantici del motore provenienti da vari paesi europei, si radunano annualmente fin dal 1980, anno in cui ebbe inizio la prima edizione.

Il successo della manifestazione invogliò gli organizzatori a dargli continuità; la seconda edizione brillò per la partecipazione del compianto pilota Juan Manuel Fangio. Da allora l’evento si ripete toccando i punti più suggestivi della Campania e del territorio nazionale. Partecipano alla carovana romantica appassionati equipaggi alla guida di auto di assoluto rilievo .

La XIX e XX edizione della carovana romantica ha toccato Sant’Agata sui due golfi ove è stata accolta entusiasticamente da tutta la cittadinanza e ed ospitata da Alfonso Iaccarino un prezioso consigliere per la ricerca di itinerari enogastronomici esclusivi La XXI edizione 2004 vedrà Sant’Agata sui due golfi protagonista assoluta dell’evento, in quanto la pro loco Due Golfi gestirà l’organizzazione della manifestazione.